SW- Gestione del Magazzino e Parti di Ricambio

Gestione del magazzino e delle parti di ricambio

Il modulo di gestione del magazzino e delle parti di ricambio, comunemente denominato WMS (Warehouse Management System), consente di gestire le attività di carico e prelievo dei ricambi con l’obiettivo di ottimizzare l’intera gestione del magazzino e definire le corrette politiche di gestione. Il sistema consente infatti di definire, a seconda dell’item, specifici livelli di scorte di sicurezza nonché di automatizzare il riordino del materiale quando la giacenza di questo scenda sotto le soglie prestabilite.

Lo strumento ti consente di gestire l’anagrafica delle parti di ricambio, documenti/certificati specifici dell’item,  foto della parte di ricambio, richieste di materiale provenienti da ordini di lavoro di manutenzione a guasto, interventi generici e manutenzione programmata.

Organizzazione a cartelle

Possibilità di prenotare/riservare le parti di ricambio presenti in magazzino per effettuare delle attività manutentive future scaturite, per esempio, da un programma di manutenzione programmato.

Scadenze

Possibilità di utilizzare strumenti per la lettura di  barcode al fine di abilitare una gestione smart delle attività di carico e prelievo delle parti di ricambio.

Magazzini logici

Possibilità di creare e gestire magazzini logici in funzione alle tue necessità. Questo ti consentirà di governare al meglio i flussi di materiale e la loro tracciabilità all’interno di un magazzino fisico.

Se vuoi avere ulteriori dettagli sulle altre funzionalità clicca sull’icona del modulo di tuo interesse.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni su ezCMMS oppure vuoi provare la piattaforma all’interno del tuo contesto aziendale  non esitare a contattarci! Non riceverai spam, informative commerciali o presentazioni dei nostri servizi. L’unica e-mail che riceverai sarà in risposta alle tue richieste.